
Il Premio Fiesole ai Maestri del Cinema 2019 a Paolo Sorrentino
Il regista riceverà il prestigioso riconoscimento che negli anni ha incoronato fra gli altri Vittorio Storaro, Robert Guédiguian, Toni Servillo...
Il regista riceverà il prestigioso riconoscimento che negli anni ha incoronato fra gli altri Vittorio Storaro, Robert Guédiguian, Toni Servillo...
SNCCI - Emilia Romagna Marche e la Mostra di Pesaro propongono un concorso per avvicinare i giovani sia al lavoro critico nel campo del cinema.
Lunedì 18 febbraio si inaugura all’Ateneo Veneto il Corso di alfabetizzazione alla grammatica e alla storia del linguaggio cinematografico.
Nasce Red Shoes per la diffusione della cultura e della storia del cinema britannico in Italia. L’associazione si presenta a Milano il 16 e 17 novembre.
Nella bagarre seguita alla vittoria a Venezia di ROMA prende la parola anche UniCi, consorzio di esercenti, che propone una Carta del Cinema.
Quali sono le nuove frontiere del cinema? Qualche riflessione sulla VR, la realtà virtuale già "sdoganata" da Venezia.
Come ogni anno i programmi della Settimana Internazionale della Critica di Venezia verranno decentrati, tra il 24 settembre e il 18 ottobre, nel resto del Triveneto. Un'occasione che permetterà al pubblico di Veneto, Trentino e Friuli-Venezia Giulia, di incontrare le opere di giovani autori alla loro opera prima.
È stata svelata alla Casa del Cinema di Roma la selezione della 33. Settimana Internazionale della Critica.
Karlovy Vary si conferma come uno degli appuntamenti cinematografici più interessanti del panorama estivo europeo.