
Europa – Film della critica SNCCI
Europa di Haider Rashid, in uscita il 2 settembre, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Critici Cinematografici.
Europa di Haider Rashid, in uscita il 2 settembre, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Critici Cinematografici.
Dopo la conferenza stampa di presentazione di ieri pubblichiamo la cartella stampa della 36. Settimana Internazionale della Critica.
Nella conferenza stampa la delegata generale Beatrice Fiorentino ha presentato l'edizione numero 36 della Settimana Internazionale della Critica di Venezia.
Sbeffeggiato dai più, il trionfo a Cannes di Titane appare quasi come una dichiarazione di intenti, che delinea il festival del futuro prossimo.
A brillare sulla Croisette, oltre al grande Marco Bellocchio di Marx può aspettare, una pletora di giovani e giovanissimi.
L'accoglienza di Benedetta, nuovo lavoro di Paul Verhoeven, è la dimostrazione palese di come si stia perdendo di vista il cinema come elemento perturbante.
Dopo aver dovuto annullare l'edizione 2020 a causa della pandemia, Cannes 2021 prova a dare un segno di rinascita in una versione estiva.
Durante la 57a edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro sono stati assegnati i Premi Miccichè, giunti alla terza edizione.
Bad Luck Banging or Loony Porn di Radu Jude, in uscita il 29 aprile, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Critici Cinematografici.