Giorgio Gosetti direttore della Casa del Cinema di Roma

Il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani saluta con soddisfazione la nomina di Giorgio Gosetti alla direzione della Casa del Cinema di Roma.

Il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) saluta con soddisfazione la nomina di Giorgio Gosetti alla direzione della Casa del Cinema di Roma. Il SNCCI è convinto che sia stato scelto  un professionista competente ed appassionato in grado di svolgere nel migliore dei modi l’incarico assegnatogli.

Dopo la nomina del direttore, il Sncci auspica che le istituzioni pubbliche sostengano adeguatamente la Casa del Cinema, che riteniamo un’importante istituzione, un luogo di incontro e di confronto dove discutere ed individuare le strategie necessarie al rilancio della nostra industria audiovisiva e dove svolgere un’indispensabile attività di formazione del pubblico.

Il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI si mette fin d’ora a disposizione del nuovo direttore offrendo la propria collaborazione, come già accaduto durante l’apprezzata gestione di Caterina D’Amico, a cui va il nostro pubblico ringraziamento per quanto realizzato pur in condizioni di oggettiva difficoltà.


di Franco Montini
Condividi