Il Premio della critica SNCCI al Social World Film Festival
"Parlami d'amore" di Adelmo Togliani e Daniele Di Biasio vince il Premio della critica SNCCI al Social World Film Festival.
Alla 13ª edizione del Social World Film Festival, la giuria composta da Davide Magnisi, Ignazio Senatore e Roberto Baldassarre del Sncci ha assegnato ai registi di Parlami d’amore, Adelmo Togliani e Daniele Di Biasio, il Premio della critica SNCCI (organizzato dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani in collaborazione con Afic – Associazione Festival Italiani di Cinema) per il miglior film, con la seguente motivazione:
«Perché ci fa rivivere le atmosfere e i sentimenti di un’Italia che fu, in un accorato ritratto di repertorio di un’icona della musica del nostro recente passato come Achille Togliani».
Inoltre, il pitch vincitore, scelto dalla giuria composta da Davide Magnisi e Roberto Baldassarre del Sncci è stato La festa è finita, di Lorenzo Vitrone.
La motivazione: «Kammerspiel corale e festaiolo che ci ha rimandato a tutto un cinema che amiamo molto. Siamo sicuri che può essere un’efficace radiografia di una generazione».
di Redazione