Due serate dedicate alla pena capitale

Due serate dedicate al tema della pena capitale, organizzate dal Gruppo Emilia-Romagna e Marche del SNCCI.

Il Gruppo 260 di Amnesty International organizza, per martedì 10 ottobre e martedì 17 ottobre 2023, due serate dedicate al tema della pena capitale. Al Circolo Arci Accatà (via Cento 59/a, San Giovanni in Persiceto, Bologna) verrà proiettato il film del regista iraniano Mohammad Rasoulof, Orso d’Oro a Berlino (2020), IL MALE NON ESISTE .

Composto da quattro episodi sul tema della pena di morte, il film è stato designato “Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI ” .

Il programma delle due serate: ore 19.30 spuntino ad offerta libera (richiesta tessera Arci), prenotazioni via whatsapp al 3287191481 o sms entro il 7 e 14 ottobre; ore 20.30 visione di due episodi per serata (ingresso gratuito); ore 21.45 approfondimento e dibattito sul tema della pena di morte.

L’iniziativa è organizzata dal gruppo 260 di Amnesty International in collaborazione con Circolo Arci Accatà, UDI, Bibliotechiamo, SNCCI Emilia-Romagna e Marche, Insieme per Conoscere, Italo Calvino in Terre d’Acqua, con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto, Bologna..

Distribuzione ai presenti di una recensione del film a cura del giornalista e membro del SNCCI Gianluca Stanzani e breve inquadramento dei registi Rasoulof e Panahi in merito alle condanne subite, oltre alla privazione delle loro libertà, da parte del regime iraniano. Accenno al recente rilascio su cauzione, il 2 ottobre, della costumista e scenografa Leila Naghdipari.


di Redazione
Condividi

di Redazione
Condividi