CineCritica cambia veste!
La storica rivista del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani trova una nuova veste grazie alla collaborazione con Edizioni Sabinae.
Ci sono delle belle novità nel 2024 di Cinecritica, la storica rivista del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, giunta al suo ventinovesimo anno. A partire dalla copertina, affidata all’artista napoletano Rosario Oliva, che ha reinterpretato alla sua maniera i volti di Paola Cortellesi e Riccardo Milani. Ogni numero di quest’anno sarà impreziosito da una copertina d’autore, sempre diversa.
L’intervista a Paola Cortellesi e Riccardo Milani è in assoluto la prima di coppia sui temi squisitamente cinematografici. C’è ancora domani è il campione d’incassi della stagione e ha ricevuto un numero record di candidature al David di Donatello, ben diciannove: non era mai accaduto a un’opera prima.
Un’altra coppia artistica che proponiamo è quella formata dalla bolzanina Tizza Covi e dall’austriaco Rainer Frimmel: nel loro “cinema senza compromessi” troviamo opere rigorose e personali come La pivellina o Vera, premiate in tanti festival internazionali.
Per le interviste agli attori abbiamo puntato in questo numero su Daniela Marra (Esterno notte di Marco Bellocchio) e Alessandro Tedeschi (Il colibrì di Francesca Archibugi). Una nuova serie a puntate è dedicata al genere processuale, a partire da Anatomia di una caduta di Justine Triet, vincitore della Palma d’oro a Cannes 2023. Una novità assoluta è la rubrica ‘Fantacinema’, che inaugura una serie di recensioni “immaginarie”.
Rivista Trimestrale in abbonamento o a singolo numero.
Clicca qui per acquistare il numero.
È possibile abbonarsi a Cinecritica scrivendo un’email a ordini@edizionisabinae.com
L’abbonamento si intende valido per un intero anno solare: sottoscrivendo l’abbonamento a un’annata della rivista si ricevono tutti i fascicoli pubblicati per quella annata, indipendentemente dal momento della sottoscrizione. Il costo dell’abbonamento per l’Italia è di 35,00 euro, mentre per l’Estero è di 68,00 euro.
Numeri arretrati, secondo disponibilità, si possono richiedere a: ordini@edizionisabinae.com
Le biblioteche e gli Enti pubblici che intendono abbonarsi possono rivolgersi alle maggiori librerie fiduciarie con le quali lavoriamo: Celdes, Casalini, Ebsco, ADP, Prenax.
di Redazione