Aperte le iscrizioni alla 38ª Settimana Internazionale della Critica
La scadenza di iscrizione dei film è il 20 giugno per i lungometraggi della SIC e il 10 giugno per i cortometraggi di SIC@SIC.
Sono aperte le iscrizioni alla 38ª edizione della Settimana Internazionale della Critica, la sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (30 agosto – 9 settembre 2023), con il contributo della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura.
Per i lungometraggi, la deadline per l’iscrizione dei film è il 20 giugno 2023. Il regolamento e le modalità di iscrizione in dettaglio si possono trovare sul sito della SIC, a questo link.
Invece, per i cortometraggi di SIC@SIC – Short Italian Cinema @ Settimana Internazionale della Critica, la scadenza per l’iscrizione è il 10 giugno 2023. Il regolamento e le modalità di iscrizione si possono trovare sul sito della SIC, a questo link.
La selezione ufficiale verrà annunciata nel mese di luglio 2023.
Il comitato di selezione è composto da: Beatrice Fiorentino (Delegata Generale della SIC), Enrico Azzano, Chiara Borroni, Ilaria Feole, Federico Pedroni.