Il venerabile W. – Film della Critica SNCCI

Il venerabile W., diretto da Barbet Schroeder, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

Il venerabile W. - Film della Critica SNCCI

Il venerabile W., film di Barbet Schroeder in uscita il 21 marzo distribuito da Satine Film, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI, con la seguente motivazione:

«Con uno sguardo che si tiene laterale per mettere ancora più in mostra la stortura del pensiero del suo protagonista, il monaco birmano islamofobico Ashin Wirathu, Barbet Schroeder firma una regia attonita eppur rigorosa, in un’opera che ragiona sulla politica religiosa, sul pensiero che si autodefinisce “superiore” e sul primato della materia belluina rispetto all’evaporazione della “fede”».


di Redazione
Condividi