Kodak al Festival della Pubblicità di Cannes

Per celebrare la propria partecipazione al 55o Festival della Pubblicità “I leoni di Cannes” Kodak ospiterà i suoi clienti, giunti da tutto il mondo, a bordo della My Sunny Day, ormeggiata al “quai Albert Edouard” dietro il Palazzo del Festival.
La salita a bordo sarà esclusivamente su invito in modo da offrire alla clientela Kodak l’opportunità di fare business in un’atmosfera riservata e rilassante . Inoltre, per il nono anno consecutivo Kodak sponsorizzerà lo “Young Director Award”, un’iniziativa della Federazione CFP-E (Commercial Film Producers of Europe); questo riconoscimento per giovani registi festeggerà il suo decimo anniversario con un’esclusiva festa sulla spiaggia mercoledì 18 giugno.
“La realizzazione di uno spot richiede un’incredibile disciplina creativa perché ogni secondo conta” afferma Nicole Phillips, Worldwide Commercials Segment Manager, Kodak Entertainment Imaging. “Con migliaia di spot che gareggiano per richiamare l’attenzione del consumatore e dei media ogni regista ha solo pochi secondi per avere visibilità e generare il desiderio di acquisto del prodotto”.

Il festival offre un’opportunità unica a direttori creativi, dirigenti pubblicitari e artisti del settore pubblicitario internazionale di individuare talenti emergenti e condividere idee sul futuro; rappresenta anche un’opportunità eccezionale di vedere spot premiati e scoprire come sono stati creati. Oltre al premio per giovani registi, Kodak sponsorizzerà anche quest’anno il forum AICP/CFP-E World Producers Summit, che si svolgerà durante un pranzo ufficiale. Si tratta di un evento esclusivo ad invito – produttori di spot televisivi – che offre ai partecipanti provenienti da tutto il mondo l’opportunità di conoscersi e discutere dei problemi a cui deve far fronte la produzione pubblicitaria in un mercato che vede una rapida convergenza di tecnologie.

“Le due associazioni AICP e CFP-E hanno avuto grande lungimiranza nel creare questo forum e per noi è un onore sostenerlo” continua Phillips. “Il World Producers Summit ci dà una grande opportunità di comprendere ancora meglio i problemi a cui devono far fronte i nostri clienti e ci aiuta a creare prodotti in grado di rispondere alle loro esigenze nonché di rafforzare il valore della creazione di spot in un ambiente dinamico e interattivo.” Per maggiori informazioni visitare www.kodak.com/go/motion

(comunicato stampa)


di Redazione
Condividi