Note di cinema: l’opera di Marco Werba

A Roma la rassegna presenta l’opera di Marco Werba, direttore d’orchestra, compositore di musiche da film e sinfoniche. Sala Trevi 15 febbraio,.

Zoo Marco Werba

Note di cinema, la rassegna organizzata da Sncci Gruppo Lazio in collaborazione con Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, a febbraio presenta l’opera di Marco Werba, direttore d’orchestra, compositore di musiche da film e sinfoniche, italo-ispanico (nato a Madrid) e anglosassone (fra Regno Unito e Usa), poliglotta non soltanto di lingua, ma di mentalità ed ispirazione cinematografiche.

Un artista della musica italiana che ha prestato le bacchette ad importanti nomi del nostro schermo quali Cristina Comencini (per la quale firma il commento sonoro di Zoo, 1988) e Dario Argento (per cui compone la colonna del suo penultimo film, Giallo, 2009, con Adrien Brody). Ma che ha sempre rivolto lo sguardo anche e soprattutto alle nuove tendenze e ai nuovi autori del panorama filmico di casa nostra, lavorando con registi ancora agli esordi, Pietro Tamaro (Fratelli di sangue, 2016), Giorgio Bruno (Nero infinito, 2013), Angelo Antonucci (Amore e libertà-Masaniello, 2006) ed altri, come Aurelio Grimaldi (in Anita, 2007), non ancora del tutto affermati, ma di sicure e in parte già consolidate, doti registiche.

Un musicista, quindi, senza pregiudizi, capace di variare il proprio apporto al film, dal classico al moderno, dalla grande orchestra all’elettronica, con estrema duttilità ed innato eclettismo.

Giovedì 15 febbraio 2018 ore 21,00
Sala Trevi
in vicolo del Puttarello 25 Roma

Note di Cinema
con il musicista Marco Werba e il critico Vittorio Giacci

Organizzato dal Gruppo Lazio del SNCCI
Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani

A seguire
Zoo di Cristina Comencini (1988 – 93′)


di Redazione
Condividi