Prevenge (Film apertura – FC)
Una donna incinta cerca vendetta, in preda ad una furia omicida tanto feroce quanto spassosa. Cosa porterà la maternità alla spietata Ruth – rendenzione o distruzione?
Un ironico slasher movie post-femminista alle prese con le metamorfosi che la gravidanza provoca nelle donne. Una riflessione sulla politica del gender attraverso una reinvenzione anarcoide delle convenzioni del thriller. Sangue, ghignate e crudeli impennate visionarie. Alice Lowe, protagonista di Hot Fuzz, The Kill List e Sightseers, esordisce con un film destinato al culto cinefilo (e non solo).
Alice Lowe è conosciuta nel Regno Unito come attrice di commedie televisive. L’affermazione sul grande schermo arriva con il suo debutto nella sceneggiatura, Killer in viaggio (2012), diretto da Ben Wheatley, di cui è anche protagonista. Dopo la premiere a Cannes, il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti, inclusi quelli come miglior attrice e miglior sceneggiatura per Alice. Prevenge è il suo lungometraggio d’esordio, da lei scritto, diretto e interpretato quando era incinta di 7-8 mesi del primo figlio, che a sua volta appare nel film.
di Redazione